Team Ukyo, ufficializzato l’organico per il 2026: ci sono cinque italiani, fra cui tre confermati

La formazione giapponese Team Ukyo, ufficializza l’organico per la stagione 2026. La squadra di licenza Continental, che ha una spiccata matrice italiana, avrà 12 corridori in rosa: di questi cinque saranno appunto italiani. Per tre di loro, si tratta di una conferma, visto che Andrea D’Amato, Nicolò Garibbo e Simone Raccani hanno fatto parte della rosa nipponica già nell’annata appena conclusa. A rimpinguare la componente italiana ci saranno poi Tommaso Dati e Federico Iacomoni, entrambi sbarcati in casa Ukyo dopo l’esperienza con la Biesse-Carrera-Premac.

Nella nuova rosa, di cui non farà parte Alessandro Fancellu (passato alla MBH Bank Colpack Ballan CSB), ci saranno anche cinque corridori giapponesi, la cui presenza, a seguito di movimenti di CicloMercato, era già stata annunciata nei giorni scorsi: si tratta di Kazushige Kuboki, Jin Soneda, Yoshiki Terada, Yato Watanabe e Tetsuo Yamamoto. Fra i corridori in squadra anche i confermati Manabu Ishibashi, giapponese anch’egli, e Nahom Zeray, eritreo.

“Siamo pronti per il nuovo anno con la stessa energia che ci ha permesso di vincere il ranking dell’UCI Asian Tour e di piazzarci in seconda posizione tra le Continental di tutto il mondo”, fanno sapere da casa Team Ukyo.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio